Conti pubblici territoriali

Gli obiettivi di sviluppo del progetto

Tre sono gli obiettivi, di breve periodo, assunti per lo sviluppo del progetto.

  • Diffusione dei dati

Favorire la più ampia diffusione dei dati e la conoscenza del Conto consolidato affinché quest'ultimo possa effettivamente diventare strumento a supporto dei processi di programmazione e governo non solo dell'ente Regione ma anche delle altre realtà istituzionali locali.

  • Migliorare la qualità dei dati e dei tempi di produzione

Migliorare la qualità dei dati ovvero estendere, quanto più possibile, la rilevazione dei dati direttamente dai bilanci consuntivi degli enti abbandonando le fonti statistiche - i cui risultati sono spesso il frutto di stime parziali. L'obiettivo assunto per la costruzione dei futuri conti consolidati è quello di rilevare direttamente tutti gli enti regionali e locali che operano sul territorio emiliano-romagnolo.

L'obiettivo di miglioramento dei tempi di produzione e cioè di giungere all'ottenimento del Conto consolidato riferito all'anno precedente è stato recentemente raggiunto.

  • Costruzione del conto consolidato provincializzato

Produrre, accanto al Conto consolidato generale dell'Emilia-Romagna, i conti riferiti ai territori di ciascuna provincia per offrire uno strumento di conoscenza, in termini finanziari, degli interventi realizzati dal complesso degli enti pubblici sui territori provinciali.

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/10/16 21:40:00 GMT+2 ultima modifica 2013-12-13T17:24:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina