domenica 23.04.2017
E-R | Finanze |

Patto di solidarietà territoriale 2017

Pubblicazione dell'avviso relativo all'avvio dell'iter delle Intese regionali per gli investimenti.

Modifica aliquote per il tributo speciale per il deposito in discarica rifiuti solidi

È sospesa l'efficacia degli aumenti per l'anno di imposta 2017 a seguito dell'adeguamento della Regione alla normativa nazionale.

Pubblicati i preventivi 2016 per Comuni, Province e Unioni di Comuni

Con i preventivi 2016 si inaugurano le nuove pagine di "Finanza del Territorio", riscritte a causa dell'armonizzazione contabile.

Variazione del tasso degli interessi legali

Dal 1° gennaio 2017, la misura del tasso degli interessi legali prevista dall’articolo 1284 del codice civile è dello 0,1 % annuo

Rateizzazione delle somme dovute a Equitalia con la Definizione agevolata

In vigore dal 3/12/16 la norma che si applica alle somme affidate tra il 2000 e il 2016. Scadenza entro il 31/3/17

La Regione acquista due complessi immobiliari dall'Azienda Usl di Bologna

Palazzo Ratta Pizzardi e Villa Aldrovandi Mazzacorati. Operazione definita da tempo, il rogito entro il 2016

Nota di Aggiornamento DEFR 2017 e Rendicontazione DEFR 2015

La Giunta approva la Nota di Aggiornamento del DEFR 2017 e la Rendicontazione degli obiettivi strategici del DEFR 2015

Revocata la vendita di palazzo Montalto

È stato revocato il bando per la vendita dell'immobile in località Badia di Montalto a Sarsina (FC).

Pubblicati i consuntivi 2015 delle Unioni di Comuni

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i Certificati Consuntivi delle Unioni di Comuni per il 2015

Pubblicati i consuntivi 2015 dei Comuni

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i Certificati Consuntivi dei Comuni per il 2015

Vendita di immobili della Regione Emilia-Romagna

Sono pubblicati i bandi di partecipazione alle procedure di vendita su territorio regionale

Pubblicati i consuntivi 2015 per le Province.

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i consuntivi di Province e città Metropolitana di Bologna del 2015.

La Regione acquista l'immobile sede del vivaio "Castellaro"

Il rogito dell'immobile sito in Galeata, in esecuzione di una delibera di Giunta, è previsto per il prossimo 20 luglio.

La Giunta approva il Documento di Economia e Finanza Regionale 2017

Approvato il DEFR 2017 che delinea gli obiettivi strategici del governo regionale per il periodo 2017-2019 e per l’intera legislatura.

Conti pubblici territoriali

E' in linea la banca dati dell'universo delle organizzazioni strumentali degli Enti Locali. I dati sono aggiornati al 2014 ed è stato rinnovato il motore di ricerca.

Pubblicati gli atti del convegno del 6/5/2016

Commentate le modifiche alla Legge 243 del 2012 di attuazione del pareggio di bilancio in Costituzione.

Conti pubblici territoriali

È in linea sul portale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale la nuova sezione Catalogo Open Cpt con i dati aggiornati ad aprile 2016.

Variazione bilancio 2016, più fondi da Stato e Ue: 7,5 milioni per i territori

L'assessore Petitti: "Rimodulate le risorse per dare risposta ad esigenze concrete emerse nel primo trimestre dell'anno"

Certificati Preventivi 2015 dei Comuni e Unioni di Comuni

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i certificati preventivi relativi al 2015 per i Comuni e le Unioni di Comuni

Sospesi gli obblighi tributari per le zone colpite dall’alluvione 2015.

In particolare si potrà pagare la tassa automobilistica in un'unica soluzione entro il 15 luglio 2016 senza sanzioni e interessi.