Analisi dell'incidenza delle Entrate "edilizie" nei bilanci comunali

In "Finanza del Territorio" pubblicate le analisi su come incidono i permessi di costruire nei bilanci comunali. Report di sintesi e volumi su 2017 e decennio 2007-2017

Pubblicati nella sezione "Analisi e Commenti" di "Finanza del Territorio" gli aggiornamenti annuali sul rapporto tra entrate dell’attività edilizia e bilanci comunali relativi all’anno 2017 e al decennio 2007-2017.

L’analisi delle entrate da permessi di costruire e della loro destinazione è svolta annualmente aggregando i comuni, sia per classi demografiche, sia per aree caratterizzate dalle stesse peculiarità del suolo.

I documenti forniscono informazioni sulla destinazione delle entrate da permessi di costruire rispetto agli equilibri di bilancio degli enti locali. I primi due studi approfondiscono quanto avvenuto nell’anno 2017. Il terzo studio fornisce informazioni sintetiche sulle dinamiche dell’ultimo decennio.

• Entrate del bilancio comunale prodotte dal rilascio dei titoli edilizi (permessi di costruire, SCIA, CILA) e loro incidenza sulla spesa dei Comuni dell’Emilia-Romagna. Report, relativo al 2017.
  • L’attività edilizia e i bilanci economici comunali - Entrate Titolo IV permessi di costruire VOLUME XIX ANNO 2017
  • L’attività edilizia e i bilanci comunali - Entrate Titolo IV permessi di costruire VOLUME XX SINTESI ANNI 2007 - 2017

ultima modifica 2022-09-09T09:32:30+02:00