Pubblicati i dati dei Preventivi 2019 di Comuni, Province e Unioni di Comuni

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i dati BDAP dei Preventivi 2019 per Comuni, Province e Unioni di Comuni.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai Bilanci Preventivi 2019 per Comuni, Province e Unioni di Comuni nella nuova pagina del sito "Finanza del Territorio", rinnovata a seguito della condivisione dei dati con la banca dati BDAP del MEF.

Le vecchie pagine sono ora sostituite da un’unica pagina, dalla quale è possibile accedere alle varie analisi per tutte le tipologie di enti locali a partire dal 2016. La logica di navigazione delle tabelle è simile a quella precedente, in cui la dimensione territoriale è aggregata per riga e quella di bilancio per colonna. Per i Preventivi sono presenti le consuete analisi (Entrate, Spese, Indicatori di spesa pro capite, Fondo Pluriennale Vincolato, Fondo Crediti di dubbia esigibilità), già presenti in precedenza, mentre la sezione dei Consuntivi è stata arricchita dallo Stato Patrimoniale (attivo e passivo), Conto Economico e Bilancio Consolidato. I dati pubblicati in entrambe le sezioni verranno aggiornati ogni due mesi.

Le vecchie pagine sono state raggruppate nella cartella “Bilanci degli Enti locali (2016-2018)”.

ultima modifica 2022-09-09T09:32:33+02:00