Emergenza sanitaria Covid-19: Ulteriore slittamento al 31 agosto 2021 del termine “finale” di sospensione dell’attività di riscossione.

Differito al 31 agosto 2021 il termine di sospensione del versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione.

Con l’art. 2, comma 1, del  DL n. 99/2021 “Decreto Lavoro”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 30 giugno 2021, recante “Misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese”, è stato differito al 31 agosto 2021 il termine di sospensione del versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione, precedentemente fissato al 30 giugno 2021 dall’art 73 del DL 73/2021“Sostegni-bis”.

I pagamenti dovuti, riferiti al periodo dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 30 settembre 2021.


Maggiori dettagli, informazioni, aggiornamenti e testi normativi sono reperibili alla seguente pagina web

https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/covid-19/il-dl-n.-99-2021/

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/05 09:10:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-05T09:14:36+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina