martedì 24.10.2017
caricamento meteo
Sections

Patrimonio regionale

Lavori pubblici

Le attività connesse agli aspetti tecnici, giuridici, amministrativi e contabili dei lavori pubblici vengono svolte dal Servizio Patrimonio, in particolare, a seguito dell’analisi sulle condizioni manutentive, impiantistiche e di sicurezza degli immobili di proprietà o in uso alla Regione e della conseguente predisposizione del programma dei lavori pubblici. Vengono curate svolte tutte le attività necessarie, dalla progettazione alla redazione dei bandi di gara e degli schemi contrattuali connessi, fino alla predisposizione degli atti di liquidazione.

Cosa fa la Regione

Il servizio Patrimonio cura per la Regione la manutenzione edilizia ed impiantistica delle proprie sedi e di quelle di diverse Agenzie regionali, attraverso la programmazione annuale e triennale dei lavori e dei servizi manutentivi occorrenti e la loro realizzazione.

In particolare, cura l’affidamento in Global Service delle attività  manutentive ordinarie degli uffici e delle altre strutture necessarie alle diverse funzioni istituzionali, sia appartenenti al patrimonio regionale che assunti in locazione.

Progetta e dirige l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione degli immobili istituzionali.

Cura la gestione delle procedure di gara e di tutte le attività connesse alla scelta del contraente, effettuando le verifiche obbligatorie previste dal codice degli appalti in corso di affidamento.

Segue le attività connesse alla stipulazione del contratto e gli adempimenti correlati, la gestione delle procedure di subappalto, di fornitura e di subcontratti, con la stesura dei relativi atti amministrativi.

Gestisce le procedure di liquidazione degli stati di avanzamento ed a saldo, per i lavori ed i servizi manutentivi svolti.

Coordina le attività relative alla gestione e manutenzione delle sedi regionali distaccate.

A chi rivolgersi

Servizio Approvvigionamenti, patrimonio e logistica
via dei Mille 21 - 40121 Bologna
tel. 051.527.3715
fax 051.527.3347
email approvvigionamenti@regione.emilia-romagna.it
pec approvvigionamenti@postacert.regione.emilia-romagna.it 

Manutenzione immobili
Enrico Mazzini
tel. 051.527.3658
e-mail enrico.mazzini@regione.emilia-romagna.it

Per approfondire

Norme e atti

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/01/2014 — ultima modifica 19/09/2017

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali