giovedì 17.08.2017
E-R | Finanze |

Conti consuntivi delle Amministrazioni Comunali della Regione Emilia Romagna.

Analisi delle principali tendenze riscontrate nel periodo 2001-2012

consiglio_reg1.jpg

Cala l’Irpef regionale per i redditi medio-bassi: 80 milioni recuperati dall'evasione

Risorse per sanità, difesa del suolo e sostegno al credito per le imprese

Nuove coordinate bancarie del conto di tesoreria della Regione Emilia-Romagna

Cambiano gli estremi del conto di tesoreria della Regione.

Seminario “Il principio della competenza finanziaria rafforzata”

Secondo del ciclo di 4 incontri su “Il processo di armonizzazione dei sistemi contabili pubblici: il ruolo delle Regioni”

Patto di Stabilità Territoriale anno 2014

Incontro fra Regione e Responsabili finanziari dei Comuni e delle Province - 29/05/2014.

Convegno “I flussi finanziari pubblici nel settore Cultura e Servizi ricreativi”

Conti pubblici territoriali: presentazione Monografie regionali - Roma 29/05/2014

Preventivi 2013 delle Unioni di Comuni

Pubblicati i bilanci preventivi delle Unioni di Comuni per l'anno 2013

Approvato il Piano di razionalizzazione degli immobili

Ottimizzazione degli spazi ad uso uffici e per esigenze strumentali della Regione Emilia Romagna

Prorogata la “definizione agevolata” delle cartelle di pagamento

Il nuovo termine di pagamento delle cartelle è il 31 maggio 2014.

Sospensione degli obblighi tributari per le zone alluvionate

Il decreto legge n. 4/2014 sospende i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari fino al 31/10/2014.

regione.jpg

Patto di stabilità, sbloccati oltre 53 milioni per Comuni e Province

Sblocco di spesa per investimenti e pagamenti. Saliera: "Un contributo fondamentale alla ripresa economica"

Conti Pubblici Territoriali

Sono pubblicati sul sito del DPS aggiornamenti al sistema dei Conti Pubblici Territoriali, progetto al quale la Regione Emilia-Romagna partecipa dal 1993.

Dati di bilancio

La banca dati è aggiornata con i dati del bilancio di previsione 2014 e del conto consuntivo 2012.

Bilanci dei Comuni: Analisi statistiche territoriali

Rappresentazioni dinamiche dei valori di bilancio

Province, Unioni e Comunità Montane: pubblicati i Certificati Preventivi del 2013

Pubblicati i preventivi di province, unioni e comunità montane nell'Archivio dei Certificati del sito "Finanza del territorio"