lunedì 11.12.2017
E-R | Finanze |

Ravvedimento operoso più favorevole

In caso di regolarizzazione entro 90 giorni dall' omesso o insufficiente pagamento del tributo è prevista una riduzione dal 3,75% al 3,33%.

Cambia la misura dell’interesse legale

A decorrere dal 1° gennaio 2015, la misura del saggio degli interessi legali prevista dall’articolo 1284 del codice civile è fissato allo 0,5 % annuo.

Consuntivi 2013 dei Comuni e delle Unioni di Comuni

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per i Comuni e le Unioni di Comuni

Rendiconti consuntivi 2013 delle Comunità Montane

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per le Comunità Montane

Rendiconti consuntivi 2013 delle Province

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per le Province

regione.jpg

Patto di stabilità, sbloccate risorse per 70 milioni di euro

Il nuovo intervento permetterà a Comuni e Province di pagare i fornitori e fare investimenti

Via dei Mille

Il servizio Patrimonio si trasferisce in via dei Mille

Gli uffici si trasferiscono temporaneamente in via dei Mille n. 21. Saranno operativi a partire da mercoledì 17 settembre 2014.

Conti consuntivi delle Amministrazioni Comunali della Regione Emilia Romagna.

Analisi delle principali tendenze riscontrate nel periodo 2001-2012

consiglio_reg1.jpg

Cala l’Irpef regionale per i redditi medio-bassi: 80 milioni recuperati dall'evasione

Risorse per sanità, difesa del suolo e sostegno al credito per le imprese

Nuove coordinate bancarie del conto di tesoreria della Regione Emilia-Romagna

Cambiano gli estremi del conto di tesoreria della Regione.

Seminario “Il principio della competenza finanziaria rafforzata”

Secondo del ciclo di 4 incontri su “Il processo di armonizzazione dei sistemi contabili pubblici: il ruolo delle Regioni”

Patto di Stabilità Territoriale anno 2014

Incontro fra Regione e Responsabili finanziari dei Comuni e delle Province - 29/05/2014.

Convegno “I flussi finanziari pubblici nel settore Cultura e Servizi ricreativi”

Conti pubblici territoriali: presentazione Monografie regionali - Roma 29/05/2014

Preventivi 2013 delle Unioni di Comuni

Pubblicati i bilanci preventivi delle Unioni di Comuni per l'anno 2013

Approvato il Piano di razionalizzazione degli immobili

Ottimizzazione degli spazi ad uso uffici e per esigenze strumentali della Regione Emilia Romagna

Prorogata la “definizione agevolata” delle cartelle di pagamento

Il nuovo termine di pagamento delle cartelle è il 31 maggio 2014.

Sospensione degli obblighi tributari per le zone alluvionate

Il decreto legge n. 4/2014 sospende i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari fino al 31/10/2014.

regione.jpg

Patto di stabilità, sbloccati oltre 53 milioni per Comuni e Province

Sblocco di spesa per investimenti e pagamenti. Saliera: "Un contributo fondamentale alla ripresa economica"

Conti Pubblici Territoriali

Sono pubblicati sul sito del DPS aggiornamenti al sistema dei Conti Pubblici Territoriali, progetto al quale la Regione Emilia-Romagna partecipa dal 1993.