giovedì 17.08.2017
E-R | Finanze |

Conti pubblici territoriali

È in linea sul portale CPT del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica la nuova sezione Catalogo Open Cpt 2013.

Dati di bilancio

La banca dati è aggiornata con i dati del bilancio di previsione 2015 e del conto consuntivo 2013.

Sospesi termini tributari alluvione febbraio 2015.

Il Ministero Economia e finanze sospende i termini tributari per contribuenti colpiti da alluvione di febbraio 2015.

Conti pubblici territoriali

È in linea la banca dati delle organizzazioni strumentali degli enti locali aggiornata al 2013.

Conti pubblici territoriali

È in linea la banca dati delle organizzazioni strumentali degli enti locali aggiornata al 2014.

Preventivi 2014 delle Unioni di Comuni

Sono stati pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i certificati preventivi delle Unioni di Comuni per il 2014.

Preventivi 2014 dei Comuni

Sono stati pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i Certificati Preventivi relativi al 2014 dei Comuni

La Giunta approva il Documento di economia e finanza regionale.

È approvato il documento di programmazione finanziaria 2015 con le linee programmatiche dell’azione di governo regionale .

foto_entra_in_regione.jpg

Legge stabilità, evitati tagli per oltre mezzo miliardo di euro

L'assessore Petitti: "Grazie all'intesa raggiunta con il Governo salvaguardate anche le politiche sociali"

Preventivi 2014 delle Comunità Montane

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i certificati preventivi per il 2014 delle Comunità Montane

regione_01.jpg

Bilancio, rispettati anche nel 2014 i vincoli sul patto di stabilità

Liberati 291 milioni di euro a Comuni e Province per facilitare i pagamenti della Pubblica amministrazione

Certificati Preventivi delle Province per il 2014

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i Certificati Preventivi 2014 della Province

Analisi statistiche territoriali

Rappresentazione dei bilanci e rendiconti dei comuni e delle unioni dei comuni in serie storica

Ravvedimento operoso più favorevole

In caso di regolarizzazione entro 90 giorni dall' omesso o insufficiente pagamento del tributo è prevista una riduzione dal 3,75% al 3,33%.

Cambia la misura dell’interesse legale

A decorrere dal 1° gennaio 2015, la misura del saggio degli interessi legali prevista dall’articolo 1284 del codice civile è fissato allo 0,5 % annuo.

Consuntivi 2013 dei Comuni e delle Unioni di Comuni

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per i Comuni e le Unioni di Comuni

Rendiconti consuntivi 2013 delle Comunità Montane

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per le Comunità Montane

Rendiconti consuntivi 2013 delle Province

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i bilanci consuntivi dell’anno 2013 per le Province

regione.jpg

Patto di stabilità, sbloccate risorse per 70 milioni di euro

Il nuovo intervento permetterà a Comuni e Province di pagare i fornitori e fare investimenti

Via dei Mille

Il servizio Patrimonio si trasferisce in via dei Mille

Gli uffici si trasferiscono temporaneamente in via dei Mille n. 21. Saranno operativi a partire da mercoledì 17 settembre 2014.