giovedì 17.08.2017
E-R | Finanze |

Conti pubblici territoriali

È in linea sul portale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale la nuova sezione Catalogo Open Cpt con i dati aggiornati ad aprile 2016.

sede-della-regione-7

Variazione bilancio 2016, più fondi da Stato e Ue: 7,5 milioni per i territori

L'assessore Petitti: "Rimodulate le risorse per dare risposta ad esigenze concrete emerse nel primo trimestre dell'anno"

Certificati Preventivi 2015 dei Comuni e Unioni di Comuni

Pubblicati nel sito "Finanza del Territorio" i certificati preventivi relativi al 2015 per i Comuni e le Unioni di Comuni

Sospesi gli obblighi tributari per le zone colpite dall’alluvione 2015.

In particolare si potrà pagare la tassa automobilistica in un'unica soluzione entro il 15 luglio 2016 senza sanzioni e interessi.

PagoPa: pagamento online tassa auto

Dal 1° gennaio 2016 sono previste nuove modalità di pagamento per la tassa auto per i possessori di carte di credito, prepagate, accedendo direttamente al portale ACI.

Esenzione del bollo auto per i veicoli ad alimentazione ibrida

Nessun obbligo di pagamento sui veicoli immatricolati per la prima volta nel 2016.

Ravvedimento operoso più favorevole per la tassa auto

Dal 1° gennaio 2016 in caso di regolarizzazione entro 90 giorni del tributo sono previste nuove riduzioni delle sanzioni.

Cambiano le modalità per la proposizione del ricorso tributario

A decorrere dal 1 gennaio 2016 anche per gli atti emessi dalla Regione sono previsti gli istituti del reclamo e della mediazione fiscale

Cambia la misura dell’interesse legale

A decorrere dal 1° gennaio 2016, la misura del saggio degli interessi legali prevista dall’articolo 1284 del codice civile è fissato allo 0,2 % annuo.

sede-della-regione-ingresso-assemblea-legislativa

Approvato il bilancio 2016, l'Emilia-Romagna disegna il proprio futuro

Bonaccini: "Vogliamo una Regione che possa competere con i territori più avanzati del mondo, ma senza lasciare indietro nessuno"

Preventivi 2015 delle Province e Città Metropolitana di Bologna

Disponibili nel sito "Finanza del Territorio" i dati relativi ai certificati preventivi delle Province e della Città Metropolitana di Bologna per il 2015

Analisi statistiche territoriali

Aggiornati i dati della "Statistica Self Service - Finanza Locale" relativi ai preventivi e consuntivi del 2014

Nuova sede del servizio Fitosanitario

È pubblicato l'avviso di ricerca immobili in locazione per la nuova sede della struttura regionale.

La Giunta approva il Documento di Economia e Finanza Regionale 2016

Approvato il DEFR 2016 che delinea gli obiettivi strategici del governo regionale per il periodo 2016-2018 e per l’intera legislatura.

regione-terza-torre

Approvato l’assestamento di bilancio, 52 mln di risorse regionali in più

Risorse per la sanità, l'ambiente, le zone colpite dal sisma e dall'alluvione, per la cultura e il turismo

Conti pubblici territoriali

Sono in linea i dati aggiornati del conto consolidato della Regione Emilia-Romagna per gli anni 2012-2013.

Vendita di immobili della Regione Emilia-Romagna

Sono pubblicati i bandi di partecipazione alle procedure di vendita su territorio regionale

Consuntivi 2014 dei Comuni e delle Unioni di Comuni

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i Certificati Consuntivi dei Comuni e delle Unioni di Comuni per il 2014