sabato 27.05.2017
E-R | Finanze |

Sospesi gli obblighi tributari per le zone colpite dall’alluvione 2015.

In particolare si potrà pagare la tassa automobilistica in un'unica soluzione entro il 15 luglio 2016 senza sanzioni e interessi.

PagoPa: pagamento online tassa auto

Dal 1° gennaio 2016 sono previste nuove modalità di pagamento per la tassa auto per i possessori di carte di credito, prepagate, accedendo direttamente al portale ACI.

Esenzione del bollo auto per i veicoli ad alimentazione ibrida

Nessun obbligo di pagamento sui veicoli immatricolati per la prima volta nel 2016.

Ravvedimento operoso più favorevole per la tassa auto

Dal 1° gennaio 2016 in caso di regolarizzazione entro 90 giorni del tributo sono previste nuove riduzioni delle sanzioni.

Cambiano le modalità per la proposizione del ricorso tributario

A decorrere dal 1 gennaio 2016 anche per gli atti emessi dalla Regione sono previsti gli istituti del reclamo e della mediazione fiscale

Cambia la misura dell’interesse legale

A decorrere dal 1° gennaio 2016, la misura del saggio degli interessi legali prevista dall’articolo 1284 del codice civile è fissato allo 0,2 % annuo.

Approvato il bilancio 2016, l'Emilia-Romagna disegna il proprio futuro

Bonaccini: "Vogliamo una Regione che possa competere con i territori più avanzati del mondo, ma senza lasciare indietro nessuno"

Preventivi 2015 delle Province e Città Metropolitana di Bologna

Disponibili nel sito "Finanza del Territorio" i dati relativi ai certificati preventivi delle Province e della Città Metropolitana di Bologna per il 2015

Analisi statistiche territoriali

Aggiornati i dati della "Statistica Self Service - Finanza Locale" relativi ai preventivi e consuntivi del 2014

Nuova sede del servizio Fitosanitario

È pubblicato l'avviso di ricerca immobili in locazione per la nuova sede della struttura regionale.

La Giunta approva il Documento di Economia e Finanza Regionale 2016

Approvato il DEFR 2016 che delinea gli obiettivi strategici del governo regionale per il periodo 2016-2018 e per l’intera legislatura.

Approvato l’assestamento di bilancio, 52 mln di risorse regionali in più

Risorse per la sanità, l'ambiente, le zone colpite dal sisma e dall'alluvione, per la cultura e il turismo

Conti pubblici territoriali

Sono in linea i dati aggiornati del conto consolidato della Regione Emilia-Romagna per gli anni 2012-2013.

Vendita di immobili della Regione Emilia-Romagna

Sono pubblicati i bandi di partecipazione alle procedure di vendita su territorio regionale

Consuntivi 2014 dei Comuni e delle Unioni di Comuni

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i Certificati Consuntivi dei Comuni e delle Unioni di Comuni per il 2014

Consuntivi 2014 delle Province e delle Comunità Montane

Pubblicati in "Finanza del Territorio" i Certificati Consuntivi per il 2014 delle Province e delle Comunità Montane

La Regione acquista lo stabile sede di Agrea

Il rogito dell'immobile sito a Bologna, in esecuzione di una delibera di Giunta, è previsto per il prossimo 29 luglio

Conti pubblici territoriali

È in linea sul portale CPT del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica la nuova sezione Catalogo Open Cpt 2013.

Dati di bilancio

La banca dati è aggiornata con i dati del bilancio di previsione 2015 e del conto consuntivo 2013.

Sospesi termini tributari alluvione febbraio 2015.

Il Ministero Economia e finanze sospende i termini tributari per contribuenti colpiti da alluvione di febbraio 2015.