Auto ibride. Nuovo bando per il 2019

È previsto un contributo per tre anni fino a 191 € all'anno, pari al costo del bollo auto se si acquista un'auto ibrida nuova nell'anno in corso

La Regione Emilia-Romagna ha esteso il contributo sul bollo auto ai cittadini emiliano-romagnoli che decideranno di immatricolare un’auto di categoria M1 ad alimentazione ibrida nel 2019 .

Si tratta di un contributo triennale fino a un massimo di 191,00 euro, pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata.

Le richieste potranno essere presentate a partire dal 15 gennaio 2019. L’iniziativa completa il quadro degli interventi a favore del rinnovo del parco veicoli inquinanti e vetusti per il miglioramento della qualità dell’aria previsti dal Piano aria integrato regionale - PAIR 2020.

Vai al bando

ultima modifica 2022-09-09T09:32:25+02:00