Approvato il Patto di solidarietà territoriale 2018

I comuni della Regione Emilia-Romagna potranno realizzare, nel corso del 2018, nuovi investimenti per 31,3 milioni di euro

Con propria deliberazione del 23 aprile (pdf1.1 MB), la Giunta della Regione ha autorizzato la realizzazione di nuovi interventi di sviluppo sul territorio accogliendo le richieste presentate da 58 Comuni e dando attuazione alle Intese territoriali con le Autonomie avviate il 12 febbraio per l’applicazione dei Patti di solidarietà territoriali 2018.

Viene così reso possibile l’avvio di importanti investimenti, da realizzarsi nell’anno, impiegando risorse, spesso già incluse nei bilanci dei Comuni, ma non impiegabili direttamente a causa dei vincoli sul pareggio di bilancio introdotti dalla normativa statale che limitano l’impiego di risorse accantonate nel risultato degli esercizi precedenti.

ultima modifica 2018-07-23T13:11:42+02:00