martedì 24.10.2017

Tappe di avvicinamento all’introduzione dell’armonizzazione della contabilità pubblica: gli sperimentatori incontrano gli enti locali

18/03/2014

Bologna

Recapito telefonico per contatti

051.527.5376

Aggiungi l'evento al calendario

Convegno promosso dalla Direzione generale centrale Risorse finanziarie e patrimonio in collaborazione con l'Associazione Contare.

Introduce
Onelio Pignatti
Direttore generale Risorse finanziarie e patrimonio della Regione Emilia-Romagna

Relazioni di
Rocco Conte (Provincia di Firenze)
“Il principio della contabilità rafforzata, il riaccertamento dei residui e il fondo vincolato pluriennale di parte corrente”

Marcello Marconi (Comune di Reggio Emilia)
“La programmazione delle entrate e spese d'investimento, il fondo pluriennale vincolato di parte capitale e le reimputazioni agli esercizi successivi”

Carlo Casari (Comune di Modena)
“Il fondo crediti di dubbia esigibilità”

Moreno Tommasini (Comune di Ferrara)
“I nuovi schemi di bilancio, il piano dei conti e la riclassificazione dei capitoli”

Conclude Giovanni Ravelli
Componente del gruppo armonizzazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze e coordinatore degli enti sperimentatori della Regione Emilia-Romagna

Al termine di ogni relazione è previsto uno spazio per un breve dibattito di 15 minuti.

La partecipazione all’incontro è gratuita mentre è obbligatoria l’iscrizione all’iniziativa contattando la segreteria della Direzione Risorse Finanziarie e Patrimonio al numero di telefono 051.527.5376 oppure all’indirizzo mail:
dirfin@regione.emilia-romagna.it
La sede della Regione Emilia Romagna in via della Fiera, 8 è raggiungibile dall’autostrada A14 uscita Bologna Fiera, dalla tangenziale uscita 8, dalla stazione FF.SS. con l’autobus n. 35 e n. 38 fermata Fiera District.
E’ possibile il collegamento in videoconferenza.

Invito al convegno

Documentazione convegno